Tour del marmo a Carrara

Tour Bianco

Il tour potrà durare dalle 3 alle 4 ore. Un nostro mezzo vi raggiungerà nel punto concordato al momento della prenotazione ed una volta a bordo comincerà il viaggio alla scoperta del marmo.
Il tour inizierà con la visita della Cava 177 (antica cava di marmo romana ancora in lavorazione) fra storia e modernità.
Paese di colonnata
dopo la visita, proseguiremo per il paese di Colonnata dove verranno mostrati, durante una breve visita guidata, gli aspetti più interessanti del borgo. A questo punto potrete rilassarsi per una mezzora circa gustando la tipica "colazione alla cavatora" a base del famoso lardo di Colonnata e prodotti tipici carrarini.
lardo di colonnata


Si ripartirà alla volta del secondo dei tre bacini estrattivi di Carrara percorrendo una vecchia strada costruita sull'antico percorso dell'antica ferrovia "la marmifera" quando ancora i blocchi di marmo venivano fatti scendere tramite rotaia.
ferrovia marmifera ponti di vara Cave di mamro di Carrara
dopo la visita, proseguiremo per il paese di Colonnata dove verranno mostrati, durante una breve La visita del 2° bacino terminerà con la visita di una cava di marmo in galleria, anch'essa nata dall'abbandono della linea ferroviaria.
Si concluderà la visita delle cave di marmo di Carrara arrivando nel terzo ed ultimo bacino per vedere da vicino dove Michelangelo scelse i marmi statuari (il più pregiato tar i marmi bianchi di Carrara) che diedero corpo al suo genio.

PREZZO: 180 € (2 persone) + 35 € per pers. Aggiunta (il prezzo è comprensivo di colazione e biglietto di entrata alle cave di marmo).
Chi siamo Come raggiungerci Dove dormire Storia del marmo Siti amici
Realizzato da Mediaweb Service